Più libri più liberi 2017

Dal 6 al 10 dicembre a Roma avrà luogo la sedicesima edizione di “Più libri più liberi”, la fiera nazionale della piccola e media editoria organizzata dall’Associazione Italiana Editori.

Quest’anno la fiera si terrà al Roma Convention Center La Nuvola, il nuovo centro congressuale di Roma, che con i suoi 3500 metri quadri di spazi espositivi permetterà la presenza di un maggior numero di editori rispetto alle edizioni precedenti.

Eur – La Nuvola

Ogni anno in questa occasione oltre 400 editori, provenienti da tutta Italia, presentano al pubblico le novità e il proprio catalogo. Qui trovate la lista completa degli espositori che saranno presenti in questa edizione.

Tra i partecipanti troviamo Donzelli Editore, che torna a “Più libri più liberi” dopo cinque anni di assenza con nuove proposte di saggistica e libri illustrati; sarà presente anche NN Editore, che offrirà ai lettori il suo “catalogo scomposto”, ovvero un catalogo organizzato per percorsi di lettura e non in ordine cronologico o per serie. Rinnova la sua presenza alla fiera anche la casa editrice 66thand2nd, che partecipò per la prima volta nel 2009 con soli tre titoli, le cui pubblicazioni sono oggi raccolte in cinque diverse collane.

“Più libri più liberi” parla anche alle scuole, cui dedica il progetto “Più libri più grandi”: attraverso una serie di laboratori creativi, spazi di riflessione e confronti a tu per tu con gli autori, verrà trattato il tema della legalità e dei diritti, prima nelle classi e poi in fiera. Saranno protagoniste di questo progetto le case editrici Lapis Edizioni, Sinnos Editrice, Round Robin Editrice, CasaSirio Editore, Gallucci Editore e Carthusia Edizioni.

Inoltre, la fiera offre un ricco programma culturale: incontri con gli autori, letture, dibattiti su temi di attualità, iniziative per la promozione della lettura, musica e performance live che scandiscono le cinque giornate della manifestazione in una successione continua di eventi per tutti i gusti.

Noi non mancheremo!

Annunci


Categorie:articoli, Uncategorized

Tag:, , , ,

1 reply

Trackbacks

  1. La libreria degli specchi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: