Lucca Comics & Games: Feltrinelli lancia una nuova collana

lucca-comics-and-games-2017Dal 1 al 5 novembre torna il Lucca Comics & Games, uno dei più importanti festival del fumetto, dell’animazione, dell’illustrazione e del gioco a livello internazionale; anche quest’anno il festival ospiterà nomi illustri del mondo del fumetto, italiani e stranieri.

Lucca Comics & Games è l’evento più atteso da autori, sceneggiatori ed editori per presentare le nuove pubblicazioni e i progetti editoriali più significativi. E anche in questa edizione 2017 le novità non mancheranno.

 

feltrinellicomics-670x350

Per quel che riguarda l’editoria italiana, proprio a Lucca sarà annunciato l’inizio di una nuova avventura in casa Feltrinelli: si tratta di Feltrinelli Comics, una collana dedicata all’universo del fumetto, che sarà presentata il 3 novembre presso l’Auditorium Fondazione Banca del Monte ed esordirà in libreria a inizio 2018. La collana sarà curata da Tito Faraci, scrittore e sceneggiatore di titoli quali Topolino, Tex e Dylan Dog, e prevede la pubblicazione di una serie di volumi ad opera dei grandi nomi del fumetto italiano – tra cui Roberto Recchioni (Dylan Dog), Giacomo Bevilacqua (A Panda piace) e Simone “Sio” Albrigi (Scottecs Megazine).

6213744770_3baec61cd7

Tito Faraci

 

Prenderanno parte all’iniziativa anche autori di spicco della narrativa, come lo scrittore francese Daniel Pennac e il romanziere italiano Pino Cacucci.

Tra i numerosi incontri previsti all’appuntamento lucchese segnaliamo inoltre l’intervista a Jason Aaron, Jason Latour e Jeff Lemire, tre grandi maestri nordamericani della sceneggiatura, che sveleranno al pubblico italiano i segreti dell’arte di scrivere all’americana.

Qui trovate il programma completo degli appuntamenti di questa edizione Lucca Comics & Games 2017. Noi non mancheremo, e voi?

 

Annunci


Categorie:articoli

Tag:, , , , , , , ,

1 reply

  1. Impossibile perdere un incontro con il grande Tito Faraci, io ho avuto il piacere di incontrarlo a lucca comics 2016 dove ho anche potuto assistere ad una sua mostra. Sul nostro sito abbiamo invece intervistato in ESCLUSIVA il maestro del fumetto umoristico il grande ROBERTO TOTARO supportaci con like e commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: